Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Sblocco telefono 3 per utilizzo con altri operatori

15 settembre 2008
Domanda 15 settembre 2008
Salve,
sono cliente 3 H3g da 33 mesi esattamente dal 24/12/05 ho richiesto a 3 tramite mail l'invio del modulo per lo sblocco del telefonino 3 dovendo per necessita utilizzarlo all'estero per lavoro con sim locali. Premetto ho pagato per il telefono 99 euro all'acquisto, con la condizione di ricaricare la sim di 20 euro mensili per 24 mesi. Promozioni ancora simili sono in corso dall'operatore.
Ho preso contatto con l'operatore, il quale mi comunica e mi invia tramite mail il modulo per avviare la pratica dello sblocco e inviare il tutto via fax ad un certo numero verde. Oggi mi contatta un operatore di 3 comunicandomi che non è possibile effettuare lo sblocco essendo un cellulare in comodato d'uso e che avrei dovuto leggere il contratto prima di procedere all'acquisto. La cosa ovviamente mi lascia perplesso dato che il venditore a suo tempo mi aveva solo comunicato degli obblighi di ricarica per 24 mesi. Tutto questo è lecito?
Premetto che cambierò operatore comunque per il trattamento ricevuto e necessariamente per esigenze lavorative.
Grazie
Fabrizio, da Candiolo (TO)

Risposta ADUC
purtroppo in un certo senso hanno ragione loro... prima di firmare occorre capire cosa stiamo firmando e quali condizioni generali regolano il servizio acquistato. Senza fidarsi troppo dell'interlocutore... in ogni caso, se puo' dimostrare l'omissione di informazioni si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →