Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Riscaldamento autonomo

27 febbraio 2010
Domanda 27 febbraio 2010
Volevo porvi il mio problema che non riesco a risolvere nonostante tutti i tentativi fatti con la proprieta'.
La situazione in breve è questa: abito dal 1 giugno 2009 in un alloggio in affitto, a san giorgio canavese, con contratto 4+4 regolarmente depositato.il suddetto alloggio mi è stato affittato tramite l'agenzia tecnocasa di san giorgio canavese con riscaldamento autonomo.
A tutt'oggi, nonostante le mie continue richieste e la certificazione di un addetto italgas a dicembre 2009, il proprietario dell'alloggio non ha ancora provveduto a trasformare il riscaldamento da centralizzato ad autonomo. violando palesemente lo stesso contratto.
inoltre, sempre tramite l'agenzia, mi vengono richiesti i pagamenti della fornitura del gas senza specificare nè il consumo a metro cubo, nè il periodo x il quale viene richiesto il pagamento..
vorrei sapere se sono obbligato a pagare e se è possibile rescindere il contratto in essere x grave inadempienza.
vi allego la presunta bolletta e la parte del contratto riguardante il riscaldamento.
x ulteriori chiarimenti sono a vostra completa disposizione. il mio numero di tel è ____________ o a questa e-mail.
Grazie per l'attenzione.
Luca, da San Giorgio Canavese (TO)

Risposta ADUC
la nostra associazione non fornisce assistenza legale se non in casi particolari (ad esempio, cause innovative). Il nostro servizio consiste in consigli e consulenze su come farsi valere in giudizio da soli o con il proprio legale di fiducia.
Nel suo caso, se ritiene che il proprietario sia inadempiente rispetto a quanto pattuito si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php intimandogli di adempiere e riservandosi la risoluzione del contratto oltre che l'eventuale risarcimento del danno.
----------------
Ha risposto Alessandro Gallucci: https://www.aduc.it/info/gallucci.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →