Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Rimborso delle poste

26 marzo 2012
Domanda 26 marzo 2012
Il giorno 17 febbraio ho fatto richiesta tramite online di rimborso di una spedizione che doveva arrivare il giorno successivo e invece è arrivata solo sei giorni dopo e le varie richieste di informazioni hanno portato al seguente esito:
Il giorno venerdi 10 febbraio 2012 ho fatto richiesta di spedizione di un computer e mi è stato consigliato il pacco celere 1 plus perchè le poste garantiscono consegna entro 48 ore.
Il pacco è stato ricevuto il giorno 16 ben 6 giorni per una spedizione garantita per uno solo. Ulteriori reclami sono rivolti al vostro servizio di assistenza clientela che in alcuni casi si sono rilevati poco chiari e a volte anche scortesi come andro' a descrivere qui di seguito
Lunedi' chiamo il servizio assistenza e mi dice che il mio pacco è arrivato a roma per lo smistamento e che sarà consegnato in giornata.
Martedi' chiamo il servizio assistenza e mi dice che il mio pacco DOVREBBE essere a roma e al piu' tardi verra' consegnato il giorno successivo se non lo stesso.
Mercoledi' chiamo il servizio assistenza e mi dice che NON SANNO DOVE SI TROVA il mio pacco e lascia intendere che potrebbe essere smarrito.
Giovedi' chiamo il servizio assistenza e mi comunicano che è stato consegnato ma NON sanno dire a chi, tra l'altro la citta' di arrivo è diversa da quella segnala dal vostro sito perchè dice che segna il luogo di smistamento ultimo e non dove viene recapitato.
Ora appellandomi al articolo 8.4 del vostro codice chiedo il rimborso della spesa pari a 44 euro.
Nei giorni successivi ho chiamato per sapere la mia pratica di rimborso a che punto era e le risposte erano sempre che per visionalizzarla sul terminale ci volevano 10gg, successivamente 15 e poi 20. Mi chiedo ma come la faccio online e non la visualizzano? Inoltre il codice di pratica che è stato rilasciato non è servito a niente perchè dicono che non lo riconoscono.
Oggi ho chiamato e la pratica mi è stato detto che è stata chiusa senza dirmi niente se a favore o meno. Tra poco scadono i 40 giorni che servono per inoltrare il reclamo e non so ancora niente.
Che devo fare? Devo lasciarla vinta alle poste e arrendermi di aver pagato un servizio che non mi è stato dato?
Attendo vostre notizie.
allego copia di spedizione
Manuel, da Ravenna

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →