Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Rimborso biglietto concerto Oasis annullato

3 settembre 2009
Domanda 3 settembre 2009
Spett.le Aduc
ho acquistato in prevendita il biglietto per il festival "I-day Milano 2009", che prevedeva (specie nella comunicazione, che era incentrata quasi totalmente su questo) la presenza della band Oasis, che avrebbe dovuto anche chiudere il proprio tour mondiale in tale data.
A seguito dei noti eventi (lo scioglimento della band) l'organizzatore Indipendente Concerti ha deciso di non rimborsare il biglietto ma di sostituire (la notte prima del concerto) la band con i Deep Purple, ed offrire un bonus di 20 euro per il festival dell'anno prossimo, senza però indicare quali band suoneranno, in che data ed in che location, quindi assolutamente inservibile.
Considerato che l'obbligazione assunta dagli organizzatori è infungibile (non si può pensare di sostituire la band principale con un'altra considerando adempiuta l'obbligazione) si può procedere per ottenere il rimborso delle spese sostenute (2 biglietti da 46 euro)? Considerato che, naturalmente, non interessandomi il nuovo concerto non ho usufruito del biglietto.
E' possibile inoltre ottenere risarcimento per i danni ulteriori (spese di trasporto) causati dalla cancellazione dello show?
Infine, è possibile chiamare a rispondere in solido Ticketone, che ha venduto i biglietti?
Grazie
Renato, da San Martino Valle Caudina (AV)

Risposta ADUC
a meno che il contratto non preveda questo tipo di possibilita', lei ha diritto alla risoluzione del contratto e la restituzione del denaro. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →