Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Rifiuto duplicato bancomat

30 aprile 2009
Domanda 30 aprile 2009
Buongiorno,
qualche giorno fa ho smarrito il bancomat, ho effettuato il blocco dello stesso, nonchè la relativa denuncia.
Mi sono recato in banca per chiedere un duplicato. Dopo aver atteso svariati minuti, l'impiegato mi ha comunicato che non era possibile poichè avevo un immobile ipotecato.
Ho estinto l'ipoteca di circa 6 mesi ma, non è questo il problema, vorrei capire che legame può avere un'ipoteca col bancomat (non carta di credito), visto che col bancomat prelevo solo i soldi che ho depositato.
Grazie.
Alessandro, da Genova (GE)

Risposta ADUC
in effetti la cosa e' strana, sembra quasi che vi sia stato un fraintendimento. Provi a chiarire, magari quella carta e' anche una carta di credito o qualcosa di simile. Se effettivamente le negassero un semplice bancomat chieda alla banca di metterle per iscritto le motivazioni (o comunque che gliele chiariscano bene riferendosi a regolamenti o contratti) e poi ci riscriva.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →