Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Rientro anticipato con costa crociere

2 agosto 2008
Domanda 2 agosto 2008
Durante la navigazione con costa crociere abbiamo dovuto far rientro a casa a causa di un improvviso ricovero urgente con dovuta operazione chirurgica di mia suocera per rottura dell'anca.
L'assicurazione della costa crociere prevede nei casi di imminente pericolo di vita anche dei familiari dell'assicurato sia il pagamento del biglietto di rientro anticipato sia il rimborso dell'importo pari al valore del viaggio interrotto a condizione che l'assicurato prenoti una nuova crociera organizzata dal contraente.
Faccio presente che la direzione della nave, dopo aver sentito l'assicurazione, non ha ritenuto un immediato pericolo di vita il ricovero d'urgenza con relativa operazione chirurgica di una ottantenne!!!
Chi decide che l'operazione all'anca per una ottantenne non è un imminente pericolo di vita??
Ci sono le condizioni per una eventuale causa???
Sabato, da Napoli (NA)

Risposta ADUC
contatti un medico di sua fiducia. Se questi ritiene che il caso di sua suocera rientra in quelli contemplati dalla polizza assicurativa, ed e' disposto a confermarlo in sede giudiziale, puo' fare causa all'assicurazione per ottenere il dovuto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →