Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Richieste sito Onemeet

25 marzo 2009
Domanda 25 marzo 2009
Salve,
ad agosto scorso ho fatto un abbonamento di tre mesi a Onemeet, e alla scadenza di questi tre mesi mi è stato attivato, senza che ne venissi a conoscenza, un contratto annuale che mi scadrà ad ottobre.
Avendo fornito solo la carta postepay, che nel frattempo si è scaricata, hanno potuto scalarmi "solo" le prime tre mensilità del suddetto abbonamento.
Ho chiesto spiegazioni in particolare sul "tacito rinnovo" addotto come causale dell'attivazione del contratto.
Dopo aver fatto presente che l'Art.1341 del Codice Civile richiede una firma per iscritto specifica per l'accettazione del tacito rinnovo, in quanto clausola vessatoria, mi è stato risposto così:
"Gentile utente,
La informiamo che gli articoli da lei indicati non possono essere applicabili al nostro contratto.
Cordiali saluti
L'amministrazione"
E' possibile che ci siano dei contratti (per esempio contratti online) che includano nelle loro condizioni generali clausole di questo tipo e che siano validi senza una firma per iscritto che ne attesti l'accettazione?
Luca, da Milano (MI)

Risposta ADUC
no, verifichi cosa ha sottoscritto e si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →