Domenica 7 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Richiesta rimborso alla h3g

2 aprile 2009
Domanda 2 aprile 2009
All'att.:
H3G S.p.a.
via Leonardo da Vinci 1
Trezzano sul Naviglio
ADUC
Associazione Diritti
Utenti Consumatori,
Via Cavour 68 - 50129
Firenze
Oggetto: RICHIESTA RIMBORSO E CESSAZIONE CONTRATTO
Il giorno 16 ottobre 2007, presso lo stand "tre" alla fiera di Desio (MI) ho sottoscritto un abbonamento di 18 MESI con incluso un cellulare (nokia 6120) al prezzo di 20Euro mensili, accumulabili mensilmente in credito telefonico se non utilizzati.
Il vostro rappresentante (codice: 9000709231 - corso 34, milano, informazione datami dal vostro operatore n'41857), ha stipulato il contratto chiedendomi una qualsiasi carta di credito o di debito in mio possesso e incluse nel contratto il numero della mia postapay.
Dopo circa una settimana dalla data di stipulazione del contratto, ho ricevuto una telefonata dal servizio clienti della "tre", dove mi si comunicava che la carta di debito postapay non era valida a titolo di garanzia del contratto, (INFORMAZIONE ERRATA DEL VOSTRO VENDITORE), e che
l'azienda, per via di questo disguido informativo da parte del vostro venditore sull'uso errato della postapay, mi avrebbe, come unica soluzione al problema, spedito mensilmente dei bollettini postali,
da versare direttamente alla posta, e che questa modalita' di pagamento non avrebbe affatto influito sul credito telefonico ne' sul suo accumulo (INFORMAZIONE ERRATA DEL VOSTRO OPERATORE).
Da li a pochi giorni sono partito dall'Italia tornando all'estero dove avevo e ho l'attuale residenza, essendo iscritto all' A.I.R.E. (ministero degli italiani residenti all'estero).
I pagamenti vennero effettuati mensilmente come da vostre indicazioni precedenti, fino al mio ritorno in Italia, quando mi accorsi che di tutti i pagamenti effettuati con i bollettini postali nessuno veniva caricato come credito telefonico!!
Inoltre, vengo a sapere oggi dal vostro operatore n'41857, che il mio contratto, che sarebbe dovuto scadere in 18 MESI, risulta essere stato stipulato per un totale di 30 MESI!!
Attualmente mi trovo con l'esigenza di risolvere questo problema nel più breve tempo possibile e chiedo il rimborso o il riaccredito in traffico telefonico di ogni pagamento non accreditato precedentemente, senza ulteriori spese da parte mia e la chiusura del contratto in 18 MESI come da accordi col vostro venditore, poiché e' evidente L'ECCESSIVA SUPERFICIALITÀ INFORMATIVA, L'INCOMPETENZA E LA TOTALE CATTIVA FEDE del venditore con cui ho stipulato il contratto e del vostro operatore che mi fece pagare tramite bollettini postali senza darmi alternative!
Certo di una vostra immediata soluzione
cordiali saluti
Fulvio, da Desio (MI)

Risposta ADUC
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →