Cara ADUC
Richiesta prestito INPDAP
Domanda
5 giugno 2008
Per prima cosa grazie per l'attenzione che mi riserverete. Ho visto che tra le domande frequenti questo tema è già trattato ma poichè si parla di un mutuo e non di un piccolo prestito forse si tratta di argomenti diversi e pertanto ho deciso di scrivervi lo stesso.
Sono una docente a tempo indeterminato e pertanto dipendente statale; all'inizio del mese di novembre dovendo affrontare delle spese mediche ho chiesto un piccolo prestito all'INPDAP.
A fine dicembre ho telefonato per sapere come procedeva la mia pratica e mi è stato riferito che il Ministero aveva bloccato i fondi ( o qualcosa del genere del tipo non mandava i soldi) e pertanto avevano pratiche bloccate da mesi che comunque la mia pratica era stata accettata e dovevo aspettare ma che per maggio i soldi sarebbero arrivati. Alla fine di Aprile una mia collega che si trova nella mia stessa situazione ha richiamato per sentirsi dire che non si è smosso nulla e che sono ribloccati con le pratiche di richiesta prestito da mesi. Immagino quindi che in tantissimi si trovino nella mia situazione. Ora, poichè mi risulta che nella nostra paga ci sia una trattenuta mensile che si versa all'INPDAP anche al fine di avere la possibilità di accedere a questo fondo prestiti, a che pro viene versata questa cifra se poi non abbiamo la possibilità di farlo? Stiamo subendo un sopruso? E in che modo accelerare l'arrivo di questa cifra onde evitare di doverci rivolgere ad una banca con conseguenti ed inevitabili spese molto maggiori di tassi per il rimborso del finanziamento?
Scrivo chiaramente anche a nome della mia collega e penso dei tanti che si trovano nella mia situazione. Grazie ancora per l'attenzione e distinti saluti
Antonella, da Foggia (FG)
Risposta ADUC
verificate le condizioni di concessione di questo prestito, se non fossero rispettate si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti