Cara ADUC
Richiesta pagamento eventi sky dopo tre anni
Domanda
15 settembre 2008
Salve gradirei avere dei consigli vista la recente situazione che si è venuta a creare con sky. Nell'ultima fattura ricevuta mi trovo addebitati eventi "acquistati" nel 2005 e che io sono convinto di non averli acquistati. Ho mandato un'email a Sky e mi hanno risposto quanto segue:
Gentile Cliente,
desideriamo comunicarle che gli eventi presenti in fattura risultano acquistati tramite il telecomando del suo decoder.
Infatti, la procedura di acquisto tramite telecomando, che si conclude in tempo reale, prevede che il prezzo dell'evento venga decurtato da un credito virtuale in Euro che carichiamo sulla smart card. Solo collegando il decoder alla linea telefonica è possibile scaricare il credito utilizzato per fatturare gli eventi e, rigenerando il credito, ripristinare la modalità di acquisto tramite il telecomando.
Da accurate verifiche è emerso che in data 26/07/2008 si è concluso con successo uno scarico degli eventi da lei acquistati in precedenza, pertanto la sua contestazione non può essere accettata.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti SKY
In pratica io per errore avrei acquistato eventi che tra l'altro non ho potuto vedere e nel momento in cui ho inserito il cavo telefonico (26/07/2008 e quindi a distanza di tre anni circa) mi sono stati addebitati...In pratica innanzitutto pagherei un servizio di cui non ho usufruito e seconda cosa perchè c'è questo credito virtuale??Da contratto questo dato non viene specificato...Secondo voi potrei avvalermi dell'art. 2995 comma 5 per gli eventi "acquistati" nel 2005??
Carlo , da Cava Dei Tirreni (SA)
Risposta ADUC
Per prima cosa, se quegli acquisti lei li ha fatti (anche se per errore), dovra' pagarli che ne abbia usufruito o meno. Sky ha 5 anni di tempo per chiederne il pagamento.
Detto questo, se lei e' convinto di non averli acquistati, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
clicca qui
Eventualmente, dovra' ricorrere al suo giudice di pace per ottenere giustizia, oppure dovra' attendere che sia il gestore a portarla in causa e difendersi.
Detto questo, se lei e' convinto di non averli acquistati, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
clicca qui
Eventualmente, dovra' ricorrere al suo giudice di pace per ottenere giustizia, oppure dovra' attendere che sia il gestore a portarla in causa e difendersi.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti