Ricambi garantiti 10 anni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 maggio 2008 0:00

Salve,
ho un cliente che qualche anno fa ha comprato un climatizzatore di una certa marca. Ora gli si è rotto il telecomando, rendendo inutilizzabile il climatizzatore; ho contattato il rivenditore ma mi è stato detto che non hanno il pezzo di ricambio.
Ho chiesto se i pezzi di ricambio non dovessero essere garantiti per legge almeno 10 anni, ma mi è stato risposto con sufficienza che non esiste alcuna legge che lo dice e che se ci fosse di mandargliela, perchè non è vero.
Io sapevo che c'è una legge europea che impone alle case produttrici di avere i ricambi per almeno 10 anni.
Vorrei sapere il numero di questa legge in modo da indicarla al rivenditore.
Grazie,
Luca, da Faenza (RA)

Risposta:
e' il codice del consumo ma, attenzione, non specifica quanto devono costare e quali sono i tempi di consegna:
clicca qui