Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Recesso Vodafone Casa

6 agosto 2010
Domanda 6 agosto 2010
Salve, da Aprile ho sottoscritto presso un Centro Vodafone un contratto con Vodafone Casa per la parte telefonica e internet, il tutto tramite chiavetta inserita nella Vodafone Station (non sono coperto da adsl via cavo), con portabilità dal mio numero Telecom. Sin da subito internet era lento (0,3 Mb/s contro i 7 Mb/s teorici promessi), a malapena si riusciva a navigare, sebbene la zona risultasse coperta e certificata. Dopo svariate telefonate al servizio clienti e molti tentativi di risoluzione, tutti inutili, ho scritto una lettera di reclamo in data 10 Giugno, spiegando dettagliatamente il caso.
Dopo 2 settimane senza che nessuno mi contatti, mi reco nel centro dove ho sottoscritto il contratto spiegando la situazione, si attivano e vengo contattato dall'assistenza tecnica, ma essendo a lavoro non posso rispondere: da quel giorno nessuno si è più fatto vivo, sebbene sia tornato al centro e la responsabile abbia sollecitato il reclamo, specificando anche che da metà Luglio pure la parte telefonica funziona male: spesso il telefono di casa, quando qualcuno prova a contattarmi, non squilla sebbene l'apparecchio sia acceso e funzionante, con gli ovvi e gravi problemi e disguidi che vi conseguono. Inoltre nella prima fattura recapitata sono stati addebitati circa € 20,00 in più che neppure il centro dove mi sono recato sa spiegare! Oramai sono davvero stanco, e ho deciso di recedere dal contratto, perciò voglio chiedervi: in questo caso cosa posso/devo fare per evitare di pagare la penale per recesso anticipato (prima dei 24 mesi)? Come devo attivarmi per far si che non mi vengano addebitate spese di disattivazione? Ringraziando anticipatamente, anche per la pazienza nel leggere il tutto, porgo Cordiali Saluti.
Gabriele, da Sossano (VI)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida ad adempiere:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Con questa lettera, si produce la risoluzione automatica del contratto per loro inadempimento (e' quindi diverso dal recesso), e puo' quindi anche chiedere un risarcimento del danno per il mancato rispetto del contratto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →