Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

RCA, passaggio classe di merito su 2a auto

12 agosto 2009
Domanda 12 agosto 2009
Salve,
il quesito riguarda 2 vetture di mia proprietà acquistate pre-legge Bersani, la vettura A classe di merito 1 e vettura B classe merito 11, auto paragonabili in quanto a tipologia cilindrata ecc.
Vorrei vendere la vettura A a mio figlio in modo da poter avviare per lui una nuova assicurazione con classe di merito 1, e su questo non ci sono problemi (almeno a detta dell'assicuratore).
Resta il problema della vettura B: io credevo fosse possibile spostare la classe di merito della A sulla B in quanto la A non è più in mio possesso, ma l'assicuratore mi ha detto che può solo sospendere l'assicurazione sulla vettura A per 1 anno e riattivarla eventualmente su una macchina nuova ma non spostarla sulla vettura B.
La cosa non mi ha convinto del tutto, anche perchè a naturale scadenza della assicurazione B potrei non rinnovare e riattivare quella sospesa proprio sulla vettura B... ma la risposta è stata negativa.
L'assicuratore dice il vero? E' possibile che nonostante la Bersani io debba continuare a restare in una classe così sconveniente?
Ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.
Saverio, da Bologna (BO)

Risposta ADUC
ci spieghi meglio il tutto, perche' non riusciamo a capire. Intanto legga qui:
clicca qui
Vada all'Articolo 5.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →