Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Pubblicita' Telecom spacciate per comunicazioni di servizio

17 aprile 2009
Domanda 17 aprile 2009
Vi scrivo per avvisare e allertare di un sistema pubblicitario poco ortodosso.
Premesso che ritengo il servizio Telecom il migliore, specie l'ADSL business e in assistenza, e che probabilmente non e' colpa Telecom ma solo dei venditori (forse), tuttavia non e' la prima volta che in azienda telefonano "procacciatori" Telecom presentandosi cosi':
"Buongiorno questa e' una COMUNICAZIONE DI SERVIZIO DELLA TELECOM: la informiamo che STIAMO ABOLENDO il canone e passando tutti i clienti ad un servizio con Internet 7MB e telefonate illimitate a 49 euro".
In realta' non e' una comunicazione di servizio, e' solo una promozione. Non e' un dato di fatto, ma una pubblicita'. Quando gliel'ho fatto notare, dicendo che tra l'altro sono abbastanza del settore visto che lavoro nello sviluppo software desktop ed internet, mi hanno risposto che essendo del settore dovrei capire che fanno cosi' per motivi di business! =;-o Come dire: "Mica possiamo presentarla come pubblicita', renderebbe meno!".
Mi chiedo cosa succederebbe se facessero una telefonata simile a mio nonno di 90 anni! E' facile che gli risponda: "Se dovete farlo fatelo... a me il telefono serve!".
OK pubblicita' giornaliera da parte di Wind e Telecom, ma almeno che non sia una spudorata presa per i fondelli!
E visto che ho deciso di lamentarmi qui: sara' l'ora che questi venditori TLC abbiano un servizio web da parte della loro compagnia con database contatti in comune, in modo che non telefonino 100 volte per la stessa cosa nel giro di una settimana?!!!!
Riccardo, da Portoferraio (LI)

Risposta ADUC
concordiamo con le sue osservazioni. Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →