Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Problemi supercondominio/nomina amministratore

18 aprile 2011
Domanda 18 aprile 2011
Buonasera,
io abito in una palazzina di 4 unità che fa condominio con la palazzina accanto in quanto abbiamo in comune il tetto di fatto le due palazzine hanno numeri civici e ingressi differenti. E' obbligatorio il condominio? Se un condomino decide di fare l’amministratore c’è un vademecum di cosa deve fare?
Al momento abbiamo un amministratore che dovremo sostituire esistono associazioni che possono fare le veci dell'amministratore?
Vorrei poi porre un altro problema.Il condominio fa parte di un supercondominio per la presenza di strade private ad uso pubblico.
Visto che non è mai stata fatta una assemblea di supercodominio possiamo far decadere per legge questa tipologia di condominio ?Come possiamo sapere se gli altri condomini facenti parti del supercondominio stanno pagando le spese comuni?
Irene, da Pisa

ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →