Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Prenotazione di una villa risultata inesistente

30 giugno 2009
Domanda 30 giugno 2009
Siamo un gruppo di 7 ragazzi che tramite l'agenzia su internet Rentalia, abbiamo contattato il sig. Tony Duncan-Smith (agente che operava per l'agenzia Morairaway) affittando un villa a Javea (Alicante) per la prima settimana di agosto. Abbiamo accordato un anticipo del 50% (circa 650euro). Il 24 giugno Rentalia ci contatta avvertendoci di interrompere tutte le trattative con Duncan-Smith, per accertamenti.
Veniamo a sapere tramite un articolo su "Times on line" che quest'ultimo è ricercato dalla polizia per aver truffato 1500 persone che sul luogo descritto non hanno trovato traccia della villa prenotata e l'agenzia Morairaway è svanita nel nulla.
Rentalia si giustifica affermando di aver effettuato tutti i controlli che è solita fare, astenendosi da qualsiasi tipo di responsabilità, e consigliandoci di contattare le altre persone truffate (in Inghilterra, Germania, Francia, Polonia, etc.) iniziando una causa legale contro Morairaway (anche perchè Tony Duncan-Smith si è verificato un nome falso).
come possiamo muoverci per chiedere un eventuale risarcimento/rimborso e a chi?
l'agenzia Rentalia aveva qualche responsabilità?
grazie.
Michela, da Vimercate (MI)

Risposta ADUC
crediamo che anche l'agenzia abbia le proprie responsabilita', altrimenti non avrebbe senso che, per esempio, per esercitare il loro lavoro abbiano bisogno di una licenza che si acquisisce in seguito a certe caratteristiche di professionalita' e capacita' commerciali che, nello specifico, hanno applicato male perche' si son fidati di un truffatore. Quindi consigliamo denuncia del truffatore e messa in mora dell'agenzia:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →