Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Prenotazione pagine gialle online

16 ottobre 2008
Domanda 16 ottobre 2008
Salve, mi chiamo Luigi e vi scrivo per segnalare un disservizio operato dal sito pagine gialle online per la prenotazione di soggiorni presso strutture turistiche.
In particolare ho constato che pagine gialle online non si preoccupa di verificare l'effettiva disponibilità di posti letto prima di procedere con la prenotazione. In pratica, dopo aver inserito tutti i dati richiesti (compreso il codice della carta di credito), arriva una mail di conferma della prenotazione con tanto di codice; senonchè, ed è gia' la seconda volta che mi succede, vengo subito dopo contattato dal gestore della struttura turistica prenotata che, con molta onestà, mi dice di non avere posto e di aver ricevuto una mail da parte di pagine gialle online con la mia prenotazione senza la preventiva verifica di disponibilità di posti letto. Inoltre, il gestore mi ha anche detto di aver avuto lo stesso problema con altre prenotazioni tramite pagine gialle online e di aver più volte tentato di segnalarlo al loro numero verde ma senza aver mai ricevuto risposta.
Il problema è che, se la prenotazione non viene disdetta entro i tempi stabiliti, perchè non si viene avvisati dai gestori della effettiva mancanza di posto, pagine gialle online procede comunque con il prelievo del danaro pari al costo dell'intero soggiorno prenotato senza che questo sia mai avvenuto.
ritengo che questo non sia un comportamento giusto da parte di pagine gialle online nei confronti dei consumatori. Cosa ne pensate?
Grazie e Cordiali Saluti
Luigi, da Cattolica (RN)

Risposta ADUC
pare anche a noi, sempre che cio' che le dicono gli albergatori sia vero. In ogni caso, faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →