Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Posso Convertire il permesso, pur non avendolo?

22 dicembre 2010
Domanda 22 dicembre 2010
Buon giorno vi scrivo in merito al decreto flussi 2010-2011. Allora la mia situazione è questa: non mi hanno rinnovato il permesso di soggiorno per studio per decorrenza termini di rinnovo.Ho fatto ricorso con il mio avvocato a inizio ottobre dal prefetto di Firenze e ancora attendiamo risposta. La mia domanda è: posso tentare a fare lo stesso la conversione da studio a lavoro, essendo che ho un contratto di lavoro della durata di 3 anni? Lo so mi direte che il
permesso non ce più, pero c'è una normativa in merito? Il mio avvocato non mi da' risposte se non lo pago, e io dopo 350 euro pagate solo per fare ricorso dal prefetto, non sono in condizioni di pagarlo! Grazie mille!
Ledi, da Firenze

Risposta ADUC
crediamo che fino a quando non risolverà il problema con la prefettura, l'unica cosa che può fare è effettuare una domanda di conversione "cautelativa" o "prenotativa", subordinata all'esito dei ricorsi che ha fatto o che farà. Non esiste norma specifica sul punto, ma principi generali e buon senso.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →