testata ADUC
Polizza Optimum delle Assicurazioni Generali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 aprile 2007 0:00
 
Buongiorno, vorrei avere un vostro parere sul contratto assicurativo Optimum delle Assicurazioni Generali. A detta dell'assicuratore si tratterebbe di:
a) piano di risparmio annuale con conteggio interessi a montante (ad es: 100 mese per 20 anni un investimento ad accumulo di 24.000 euro con un costo di gestione dell'1,5% e con remunerazione minima assicurata di 2%. Ai valori attuali si tratta di circa il 4,925%;
b) parallelamente e' possibile investire in una Gestione separata come in un conto corrente inizialmente fino al max nell. 24.000 euro e poi per importi a piacere con un costo di gestione per il primo anno dello 0,5% e per tutti gli anni successivi dell'1,4%. Ai valori attuali rispettivamente: 4,975% e 4,93%. Rif internet: http: //www.generali.it/generaliit/sezione.do?idItem=1907 &idSezione=12354 Grazie.
Enrico, da Pisa

Risposta:
Si tratta di un mix: polizza finanziaria classica piu' unit-linked. Entrambe le categorie sono da noi sconsigliate: clicca qui Il giudizio sul prodotto, quindi, e' per forza di cose negativo. Anzi, spesso i contratti che abbinano piu' caratteristiche sono peggiori rispetto ai singoli.
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS