Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Perche' non avete pubblicizzato la costituzione di parte civile sul sito?

9 ottobre 2004
Domanda 9 ottobre 2004
Volevo innanzi tutto ringraziare per aver promosso la raccolta dei risparmiatori attorno ad un unico avvocato per la costituzione di parte civile nel processo Parmalat. Mi e' pero' sorta la seguente curiosita': come mai questa volta non avete per niente pubblicizzato l'iniziativa sul Vostro sito? Non e' stato cosi' per la Class Action. Avete forse qualche perplessita' in merito? Preciso che io ho comunque aderito all'iniziativa in quanto la ritengo senza dubbio valida ed ad un costo per ora molto contenuto. Vi ringrazio per una cortese risposta ed invio cordiali saluti.
Pietro, da Roma

Risposta ADUC
abbiamo pubblicato un articolo sul sito (lo stesso dal quale credo che lei abbia appreso la notizia) che abbiamo fra l'altro aggiornato recentemente in seguito alla prima udienza ed alla possibilita' di costituirsi parte civile fino alla prossima udienza del 29 Ottobre. L'articolo lo trova a questo indirizzo:
clicca qui Abbiamo anche fatto un comunicato stampa. Certo, come abbiamo sempre detto, noi crediamo che la via maestra sia la class action e per questo abbiamo concentrato i nostri sforzi su questo strumento che ha il non trascurabile pregio di essere gratuito e disponibile a chiunque oltre che di essere molto probabilmente piu' veloce.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →