Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Penale per ritardo restituzione decoder sky

30 giugno 2009
Domanda 30 giugno 2009
Buon giorno, ho attivato per mio suocero l'offerta Sky xmas box e senza problemi sono riuscita a disdire.
Quando sono andata allo Sky center per restituire il decoder mi hanno chiesto 350 euro perche' erano passati piu' di 30 giorni dalla fine del contratto.
A me i diversi operatori contattati per dare la disdetta, e quelli che mi hanno proposto di continuare a vedere Sky non hanno mai detto nulla della penale da pagare, altrimenti nn avrei aspettato 50 gg a restituirlo!
Io non ho firmato contratti con sky ma tutto è avvenuto al telefono. Come posso contestare questa richiesta di pagamento? La signorina dello sky center mi ha detto che sky in genere invia una lettera con la quale avvisa della penale, una volta terminato il contratto, lettera che io non ho mai ricevuto.
cosa posso fare? Posso contestare questa richiesta?
Grazie
Francesca , da Buccinasco (MI)

Risposta ADUC
verifichi il contratto sul punto e si faccia eventualmente valere con una lettera raccomandata A/R di diffida: clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →