Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Parmalat: come comportarsi con le proposta di conciliazione della Banca

9 aprile 2004
Domanda 9 aprile 2004
Vorrei sapere come devo comportarmi con la proposta di compromesso che la mia banca Cariparma gruppo intesa d'accordo con altri organismi di difesa consumatori mi ha inviato. la proposta come saprete prevede un rimborso fino al 60% delle obbligazioni Parmalat acquistate presso la stessa banca. Non siete nella lista e mi chiedo se avete un'altra strategia per la questione dei rimborsi. Ho letto anche su repubblica che i risparmiatori che hanno investito in obbligazioni Parmalat devono scrivere alla procura di Parma e non quella di Milano entro il venti aprile per essere inseriti nella lista dei creditori. Se foste cosi' gentili da darmi un parere anche su questo vi ringrazio. Sono gia' nella lista che riceve le vostre newsletters.
Valeria, da Roma

Risposta ADUC
se e' gia' nella nostra newsletter non sappiamo quali altre informazioni darle rispetto a tutte quelle che ha gia' ricevuto.
Sapra' che noi non abbiamo aderito a questi tavoli di conciliazione e quindi non possiamo certo consigliarla in tal senso. Le iniziative dell'Aduc probabilmente le conosce gia': abbiamo avviato la class action, nei singoli casi diamo un parere legale per verificare se ci sono le condizioni per adire le vie legali contro l'intermediario.
Per quanto riguarda l'insinuazione al passivo, suggeriamo di farla con la propria banca.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →