Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Parmalat: azioni legali del San Paolo

30 gennaio 2004
Domanda 30 gennaio 2004
OGGETTO: Obbligazioni Parmalat - Istituto Bancario San Paolo di Torino.
Come saprete, l'Istituto Bancario in oggetto ha preso, ritenendosi anch'esso danneggiato, "l'iniziativa" di invitare i propri clienti sottoscrittori di obbligazioni Parmalat a recarsi presso le filiali per aderire al "Comitato dei risparmiatori" al quale la banca offrira' il proprio supporto.
Sembrandomi un'iniziativa per tirare dalla propria parte i clienti, a costo zero o quasi zero dato che le spese per azioni legali nei confronti Parmalat le dovra' comunque intraprendere, fatta - forse - per tutelarsi con qualche clausola nel modulo che si firmera', vi chiedo gentilmente un parere, che puo' interessare molte persone, sull'opportunita' di aderire o meno.
Ringrazio per il vostro servizio in generale e porgo distinti saluti.
Marco, da Asti

Risposta ADUC
Non abbiamo informazioni sufficienti per esprimere un parere su questa iniziativa.
Non conosciamo, ad esempio, la tipologia di azione legale che intendono intraprendere, il tipo di mandato che richiedono ecc. Se ci vuole fornire informazioni piu' dettagliate le esprimeremo volentieri il nostro parere. Al momento, non avendo informazioni precise non possiamo darle nessun consiglio al riguardo.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →