Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Nulla-Osta per Categoria protetta-La Ditta non Chiama

4 settembre 2008
Domanda 4 settembre 2008
Chi scrive è il genitore dei un figlio disoccupato, ormai da un anno.
Il 26-06-08, il centro impiego di residenza, dopo tutti gli accertamenti di "Rito", ha emesso quanto citato in oggetto. Questo figlio vive per suo conto, nonostante ciò, lo stiamo sostenendo noi genitori, anziani e malandati. Ha 45 anni di età, diplomato, l'unico problema sarebbe che quanto lavorava si è comperata una casetta, ha pagato le dovute tasse, è stato chiamato a fare il militare ecc. Adesso disoccupato, le Istituzioni che si sono prese tutto il dovuto, adesso non gli domanda, come fai a vivere senza lavorare?
Non intende emigrare per due motivi, per non lasciare noi ed una casa, ben avviata, n'é sta perfettamente bene di salute.
Domanda: se la ditta continua la "Latitanza", probabilmente con le sue ragioni, la "categoria protetta", a mio modesto avviso, sarebbe la Ditta! O no? In sostanza, la Legge 68/1999, è stata legiferata a misura di chi?
Distinti saluti da un un non vedente, analfabeta.
Romano, da Lanciano (CH)

Risposta ADUC
ci spiace non poterla aiutare ma, in quanto associazione di consumatori, non ci occupiamo di questioni di lavoro. Crediamo debba rivolgersi ad un sindacato.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →