Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

NON NE POSSO PIÙ: Sky

19 ottobre 2013
Domanda 19 ottobre 2013
Abbonato a Sky (uno dei primi 24 in Italia quando nacque con il nome di
TELE+).... provate a pensare quanti soldi hanno incassato da me. A Luglio 2012 disdico tutto visti gli elevati costi. Tenete conto che in quasi 15 anni di decoder me ne hanno cambiati almeno 8(cambio modello,HD,Myskyhd......). Al momento di restituire l'ultimo (MySkyHD) il negoziante autorizzato "Antenna Club" di Corsico (Mi) mi dice che il numero di matricola non corrisponde e non accetta il reso. Chiamo Sky al numero a pagamento ESOSO riferendo l'accaduto. Mi rispondono che tanto il reso a loro non interessava più. Alla mia ulteriore segnalazione che avevo ben 3 decoder (2 modello enorme bianco) ribadiscono che li devo solo rottamare. 2 mesi fa inoltre mi arriva lettera di sky che conferma quanto,dettomi al telefono.... rottamarli, a mie spese. Nell'arco di questi mesi 2 società di recupero CREDITECH e SERFIN (quest'ultima oggi) mi stanno
continuamente minacciando. La prima con telefonate continue e alla fine dopo mia mega urlata telefonica minacciando di denunciarli,sono spariti un mese fa.Oggi tramite sms mi arriva il seguente testo da SERFIN: "SERFIN per conto di Sky. Prego eseguire saldo SISAL entro 5 giorni cod.4330645. Per mancata ottemperanza si procederà al recupero giudiziale. Per info:0699729511". Ma questa gente e' normale? Io nutro forti dubbi di un grave handicap al cervello.
Io non pagherò di certo....... se vogliono i decoder, se li vengano a prendere anche perché mi danno molto fastidio. L'unica cosa che ne va di mezzo e' il mio fegato visto che se avessi tra le mani alcune di queste persone, credo potrei anche arrivare al loro sgozzamento! Come mi consigliate di agire???
Ringrazio vivamente e anticipatamente per il consiglio che mi vorrete dare.
Mirco, da Cesano Boscone (MI)

Risposta ADUC
ignori i solleciti della societa' di RC fino a che non le scrivano per raccomandata AR: ad essa lei rispondera' opponendo formalmente le sue ragioni. Ma nei confronti di Sky agisca subito in questo modo, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →