Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Non accettata domanda di recesso da telefonia fissa

4 settembre 2008
Domanda 4 settembre 2008
Buongiorno,
tempo fa, 10 dicembre 2007, ho scaricato da internet un modulo per disdire il contratto telefonico di casa con wind infostrada, contratto che era attivo da anni, non volendo più avere un telefono fisso. Nella compilazione della domanda, che ho spedito con AR il giorno stesso, ho seguito le indicazioni del modulo ed ho scritto i miei dati seguiti dal seguente testo:
PREMESSO CHE il sottoscritto
- è titolare del contratto N°************* CODICE CLIENTE N° **************
relativo al servizio HAPPY CITY DI TELEFONIA FISSA
- che tale contratto è fornito dalla Vostra Società per la linea telefonica corrispondente al
numero telefonico ********* intestata AL SOTTOSCRITTO
AVVALENDOSI
di quanto disposto dall'art. 1 della Legge 2 aprile 2007, n. 40 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 gennaio 2007, n. 7, recante misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese" (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 77 del 2 aprile 2007 - Supplemento ordinario n. 91),
COMUNICA
formale disdetta del rapporto contrattuale con decorrenza IMMEDIATA
Si allega fotocopia di un documento di identificazione:
Tipo di documento: CARTA D'IDENTITA' Nr: +++++++++
Rilasciato il +++++++++++++
Per un certo periodo di tempo, il telefono è risultato attivo poi mi è stato disattivato.
Dopo circa un mese, gennaio 08, mi viene recapitata una lettera da wind-infostrada dove dicono che non hanno disattivato la linea perché la mia richiesta risulta incompleta.
Da allora ho continuato a ricevere avvisi di pagamento fino al ricevimento a luglio 08 di una lettera dalla società Euro service con oggetto COSTITUZIONE IN MORA dove dice poiché non avete rispettato i termini di pagamento stabiliti, così come previsto dalle condizioni di adesione al servizio, ed in base alla vostra posizione inadempiente, sono a vostro completo carico anche le spese per interessi moratori. Ricordandovi che non provvedendo, wind potrà provvedere alla tutela dei proprio diritti ricorrendo alla competente AUTORITA' GIUDIZIARIA con ulteriore aggravio di spese a vostro carico.
Ora so che mi stanno cercando poiché hanno telefonato a miei parenti chiedendo di richiamarli ad un numero di Roma che è un numero di wind-infostrada ****
Cosa mi consigliate di fare?
La mia domanda è regolare o hanno ragione loro?
Potete darmi un consiglio?
Grazie
Cordialmente
Maria, da Brescia (BS)

Risposta ADUC
ci pare che la disdetta sia regolare. Risponda con una lettera raccomandata A/R di diffida: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →