Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

MyWay... avete fatto qualcosa?

22 giugno 2004
Domanda 22 giugno 2004
Cara Aduc, Sono un sottoscrittore dei famigerati my way, e da tempo ormai che non sento o meglio non leggo cosa si deve fare per estinguere questi contratti, avete studiato qualcosa in merito? Faccio presente che tempo fa io aderii a una vostra iniziativa ovvero alla messa in mora della banca 121, ma non ho saputo piu' niente. Ho saputo che altre associazioni per la difesa dei diritti dei consumatori hanno ottenuto con la conciliazione, che ai loro iscritti fossero fatte delle proposte(dalla banca MPS), almeno tre (come mi ha riferito una mia conoscente), di cui una e' quella di recuperare il 70% del versato e fine del calvario dei versamenti mensili, Amen. Per me sarebbe anche una soluzione accettabile, basta che si ponga la parola fine a questo stillicidio.
> Visto che "IO" ho sempre ascoltato i vostri consigli, perche' vi ritengo molto seri e competenti, non che coraggiosi nel prendere determinate posizioni, aggiornatemi su cio' che posso fare, vi prego, la rata mensile mi sta distruggendo!! E' vero che ci sono queste iniziative da parte della banca? Se "SI" fattemi sapere per cortesia cosa devo fare?
> GRAZIE, confido sempre nella vostra preziosa ed immensa disponibilita', cordialmente.
Stefano, da Alghero

Risposta ADUC
E' ormai da tanto che l'Aduc sta lottando per questo caso. Trova tutte le informazioni sul sito clicca qui.
La prima cosa da fare e' informarsi adeguatamente sulla vicenda che e' molto complessa e articolata.
Lo puo' fare leggendo con attenzione le risposte alle domande frequenti sul caso "4You-MyWay" a questo indirizzo:
clicca qui.
Successivamente dovra' inviare una lettera di messa in mora alla banca seguendo lo schema che abbiamo pubblicato a questo indirizzo:
clicca qui
Poiche' la banca rispondera' molto probabilmente con una prima lettera nella quale prende tempo ed una seconda con la quale dira' che dai
propri accertamenti e' tutto regolare, sara' necessario procedere con le vie legali. A questo scopo si puo' leggere il seguente articolo seguendone le istruzioni:
clicca qui
Se desidera avvalersi dei legali che collaborano con l'Aduc e che quindi hanno gia' il mandato per centinaia di altre cause sul caso "MyWay-4You" puo' compilare il modulo a questo indirizzo:
clicca qui allegando tutti i documenti indicati.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →