Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Multe, due verbali in 14 minuti percorrendo la stessa via

11 aprile 2008
Domanda 11 aprile 2008
il giorno 21 gennaio 2008 in Milano, percorrendo Corso Garibaldi, zona a traffico limitato, alle ore 23.04 e 23.18 rispettivamente all'altezza del civico 2 e 79 la targa del mio veicolo veniva rilevata dall'impianto di rilevazione degli accessi. Pertanto, il giorno 07/04/2008, mi sono state recapitate due infrazioni per violazione all'art. 7, comma 14, del Codice della Strada.
Gradirei sapere se è legittimo elevare due infrazioni in un arco temporale così breve, probabilmente la strada che percorrevo è dotata di più impianti di rilevazione, nonchè per la stessa norma violata.
In questo caso è possibile esperire ricorso al Giudice di Pace e quale esito potrei aspettarmi.
Roberto, da Milano (MI)

Risposta ADUC
e' difficile che ci sia un doppio varco, e' piu' probabile che lei sia entrato nella ztl, ne sia uscito e poi rientrato. Verifichi il tutto. In questa ipotesi, il suo ricorso al giudice di pace si affiderebbe alla 'clemenza' e comprensione dello stesso.
Qui il modulo per eventualmente fare ricorso: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →