Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Modifica contratto sky

13 ottobre 2008
Domanda 13 ottobre 2008
Prima dell'estate ho ricevuto una comunicazione da Sky in cui mi si rendeva noto che a partire dal 1 luglio sky avrebbe modificato la sua offerta commerciale (aumento del prezzo del pacchetto che avevo in essere) e che essendo già cliente il nuovo listino sarebbe partito dal 1/9/08. Viene poi aggiunto nella lettera che da tale data il mio abbonamento passerà a 51 ¤ (invece dei 42¤ pagati fino a quel momento). Poi mi si dice anche che fino al 31/12/09 pagherò 48 ¤ godendo di uno sconto. Decido allora di non voler accettare l'aumento e chiedo di modificare il mio abbonamento riducendo i canali (togliendo lo sport rimangono solo mondo+cinema)
Mi metto allora in contatto telefonico e mi si dice che devo inviare un fax con la richiesta scritta. Cosa che faccio prontamente in data 25/7/08.
In data 28/8/08 ricevo una lettera da sky in cui mi si dice che la modifica sarà attiva a partire dal 1/8/2009.
Premetto che sulla loro prima lettera non c'è alcuna data.
Via e-mail chiedo spiegazioni e mi viene risposto che dovevo fare la richiesta di modifica 30 gg prima della scadenza del contratto in quanto si tratta di una modifica che prevede una diminuzione di spesa, se ci fosse stato un'aggiunta di servizi con una spesa maggiore era immediatamente attuativa.
Quindi se le cose stanno così dovrei pagare un anno la differenza da loro stabilita per un servizio che non desidero. Ho qualche possibilità di far valere le mie ragioni?
Cinzia, da Cerro Maggiore (MI)

Risposta ADUC
crediamo che la clausola (se esiste in contratto, lo verifichi) che consente a Sky di attivare le sue richieste solo quando queste prevedono un aumento di spesa e non una diminuzione, sia vessatoria. Per cui si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →