Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Merce mai arrivata - rimborso spese di spedizione?

21 aprile 2008
Domanda 21 aprile 2008
Mi scuso per il disturbo, ma tramite ricerca all'interno del sito non riesco a trovare risposta a questo mio quesito.
Ancora a novembre 2007 ho acquistato online sul sito statunitense www.abcstitch.com del materiale, che ho pagato subito tramite carta di credito.
Tramite mail il venditore mi ha assicurato che il pacco è stato spedito, ma dopo 15 giorni di inutile attesa ho ricontattato io la ditta, che mi ha richiesto una lettera di reclamo che avrebbe presentato alla ditta di spedizioni e assicurandomi che entro un mese avrei ricevuto tutto.
Ogni 15 giorni circa li ho contattati (ho salvato tutta la corrispondenza) e ogni volta facevano slittare il termine per la consegna. In una delle ultime mail, visto che il materiale ordinato ormai non mi sarebbe più stato utile (erano dei ricami per la nascita della mia bimba che non arriverei ormai a realizzare), ho chiesto se era possibile avere un rimborso e loro lo hanno fatto senza includere le spese di spedizione. E' corretto? Io ho pagato un servizio, anche a loro la merce risulta non consegnata e mi hanno fatto fare una lettera di reclamo x il risarcimento dalla ditta di spedizioni delle spese (risarcimento che hanno intascato loro, infatti mi avrebbero rispedito la merce senza oneri aggiuntivi). Ringrazio ancora per il servizio che svolgete.
Flavia, da San Michele All'adige (TN)

Risposta ADUC
occorrerebbe verificare le condizioni di acquisto della merce, cioe' se quest'ultima viaggiava a rischio del mittente o del destinatario. Chiarito questo, potrebbe esigere il dovuto o, se fosse a suo rischio, prendere atto della loro disponibilita' nel renderle i soldi pur non essendo loro responsabili.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →