Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Mediaset premium easy pay

19 ottobre 2010
Domanda 19 ottobre 2010
La finalità principale di questa lettera è quella di mettere in guardia tutti i lettori del sito sul modo di operare del gestore TV Mediaset Premium in modalità EASY PAY, affinchè altri non facciano il mio stesso errore. Due anni fa ho attivato una tessera EASY PAY che consentiva di vedere il calcio (serie A + Champions) per un importo mensile pari a 14 euro con addebito automatico su carta di credito. Preciso che proprio questa modalità di pagamento è molto rischiosa e non la avevo mai utilizzata prima, infatti caricavo la tessera
Mediaset solo con importi modesti di volta in volta che volevo vedere qualche programma; poi questa modalità è stata abolita (almeno momentaneamente) e io ho "abboccato" con l'easy pay con addebito automatico su carta di credito (non prepagata). Intanto per prima cosa non credete alla pubblicità perché questa modalità di pagamento prevede dei costi (inizialmente ora sono pari a 39 euro) che nel mio caso non erano né previsti nel contratto né tantomeno dichiarati per telefono o in tv, ma la cosa più grave, per la quale scrivo, è che non si riesce a recedere "facilmente" dal contratto. Ho infatti mandato disdetta per
raccomandata A/R il 1° giugno 2010 secondo quanto previsto dal punto 7.2 del contratto "IL CONTRAENTE HA FACOLTA' DI RECEDERE DAL CONTRATTO IN QUALSIASI MOMENTO, SENZA ALCUNA PENALITA' E SENZA SPECIFICARNE IL MOTIVO...." (vi risparmio il seguito) ma a tutt'oggi (15 ottobre) continuo a ricevere regolarmente le fatture di Mediaset e cosa più assurda non posso neanche bloccare il pagamento con la carta di credito (MASTERCARD) perchè mi hanno detto che non è possibile con questo tipo di contratto anche se l'importo che mi viene prelevato è indebito!!! Faccio presente che ho più volte telefonato e mandato fax (l'ultimo è stato inviato per conoscenza anche a ADUC) e finora ho ottenuto solo la disattivazione della tessera (3 ottobre) ma per il resto nulla.
Cosa devo fare per far rispettare i miei diritti??
Grazie per l'attenzione e lo spazio che vorrete darmi nella vostra rubrica.
Carlo, da Senigallia (AN)

Risposta ADUC
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, indirizzata sia all'istituto che ha emesso la carte che a Mediaset Premium intimando l'immediata revoca dell'addebito su carta, avvertendo che in caso contrario provvedera' a depositare un esposto alla procura della Repubblica:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →