Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Mancato risarcimento bolletta GAS

31 gennaio 2009
Domanda 31 gennaio 2009
Cara Aduc, ho il seguente problema, a maggio dell'anno scorso la compagnia di GAS ENI, mi ha cambiato il contatore di casa mia, ma a causa di una loro mancanza di registrazione di avvenuto cambio, mi sono ritrovato sulla bolletta di Agosto un consumo esorbitante, praticamente hanno considerato come se il contatore avesse fatto un giro completo (pagamento piu' di 1000 euro per una bolletta che in genere e di 50-70 euro). Purtroppo avendo la domiciliazione delle bollette e visto il periodo estivo, ho pagato tutto l'ammontare accorgendomi solo al mio arrivo delle ferie che i conti non tornavano. Ho preceduto alla normale prassi di segnalazione sia via fax presso i loro uffici clienti dislocati sul territorio e sia via raccomandata presso il loro ufficio reclami, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Nel mentre ho cercato di continuare a pagare regolarmente le bollette, anche se risultano ulteriormente falsate in quanto essendo scattato su una fascia di consumo piu altra il prezzo dei mc di gas e praticamente raddoppiato.
Potete gentilmente aiutarmi a far valere i miei diritti e a riottenere i miei soldi con i raltivi interessi visto che quando tardo io, li devo pagare..
Luigi, da Venaria Reale (TO)

Risposta ADUC
e' opportuno si faccia valere con una messa in mora tentando poi, se essa rimanesse inascoltata, una conciliazione presso il giudice di pace o la locale camera di commercio. Assieme al ricalcolo punteremmo ad ottenere anche l'abbassamento di fascia, come minimo. Queste le istruzioni:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →