Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Mancato pagamento abbonamento Rai

19 settembre 2008
Domanda 19 settembre 2008
Mia madre convive con un titolare di abbonamento rai da 8 anni, in questo lasso di tempo ho provveduto io al pagamento del canone relativo all'abbonamento a nome di mia madre nella casa in cui vivevamo.
A marzo mi sono trasferito in una nuova abitazione con mia moglie e non ho provveduto al pagamento del canone (a nome di mia madre) per il 2008. Oggi tramite lettera normale (NON a/r) l'ufficio SAT ha richiesto il pagamento a mia madre del canone comprensivo della mora. In caso di mancato pagamento dicono, provvederanno al fermo amministrativo dell'auto. Possono fare ciò?
Come devo comportarmi? Pago e poi chiedo disdetta dell'abbonamento visto che nella casa dove vive mia madre già c'è un abbonamento regolare?
Vi ringrazio per tutto il vostro lavoro, con stima.
Gabriele, da Lavis (TN)

Risposta ADUC
se non sono sullo stesso stato di famiglia, l'abbonamento del convivente non libera sua madre dal pagamento. Quindi, secondo le disposizioni in vigore (che cozzano con la logica degli esseri umani) sua madre e' tenuta al pagamento.
In ogni caso, la disdetta va fatta con raccomandata ar.
Qui il settore specifico sul canone Rai:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →