Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Mancata chiusura conto Fastweb nei tempi concordati

12 giugno 2009
Domanda 12 giugno 2009
Vi scrivo per segnalarVi una problematica di chiusura utenza riscontrata con Fastweb e chiedere informazioni su come poter procedere al riguardo.
Il giorno 26/01/2009 ho inviato la disdetta del mio contratto alla Fastweb in quanto prossimo al trasloco in una località non servita dalla loro linea diretta.
Hanno ricevuto tale richiesta di disdetta il giorno 02/02/2009 e caricata nei loro sistemi il giorno 03/02/2009 come segnalatomi da tutti gli operatori da me contattati.
Da allora sono passati più di 4 mesi in cui non è stato fatto assolutamente nulla per chiudere il mio contratto. Non sono MAI stato ricontattato ne per chiudere il contratto, ne per segnalarmi dei disguidi tecnici nel caso ci fossero stati, ne per scusarsi del ritardo accumulato.
Di conseguenza ho usato tutti i canali messi a mia disposizione per sollecitare la chiusura del contratto. Ho inviato diverse e-mail al servizio assistenza, diversi fax al numero 02/36656500 e innumerevoli chiamate giornaliere al 192193 sezione assistenza amministrativa, tecnica e commerciale ma senza alcun esito. Le mie segnalazioni sono state tutte puntualmente ignorate da chi sta gestendo la mia pratica.
Dato che il metodo di pagamento accordato al momento della stipula del contratto era su carta di credito loro continuano a prelevare dalla stessa l'importo delle fatture che stanno tuttora emettendo nonostante abbia chiesto disdetta e finchè loro non chiudono il contratto io continuerò a pagare perchè non posso bloccare i pagamenti effettuati su carta di credito se non bloccando la carta stessa e riattivandone una nuova, il tutto ovviamente a mie spese!
Ogni volta che contato qualcuno dell'assistenza mi viene detto che questo importo mi verrà certamente restituito, ma questa per me non è una consolazione: finchè qualcuno del reparto amministrativo di Fastweb non si sveglia a chiudermi il contratto io continuerò a pagare le loro fatture e ovviamente non intendo aspettare oltre, anche perchè chi mi può assicurare un termine certo entro cui qualcuno prenderà in carico la mia segnalazione?
Visto che tutti i miei pagamenti sono sempre stati fatti puntualmente loro non hanno nessuna scusa a cui possono aggrapparsi per ritardare la chiusura del contratto ma siccome sanno che io dovrei necessariamente bloccare la carta di credito per bloccare i pagamenti loro se la prendono molto comoda così intanto i soldi se li intascano!
Ho portato alla vostra attenzione tutto ciò per poter avere un consiglio su come posso agire nei loro confronti per poter avere ciò che mi spetta: cioè la chiusura del mio contratto e il rimborso delle bollette finora pagate ingiustamente. Siccome ho già utilizzato tutti i canali che la Fastweb mette a disposizione per fare reclami e avendo anche mandato una lettera di reclamo direttamente alla sede legale e amministrativa di Fastweb in via Caracciolo 51 Milano chiedo aiuto su altre possibili modalità, legali o no, che posso utilizzare per arrivare al fine specificato
Grazie per l'attenzione
Giovanni, da Mantova (MN)

Risposta ADUC
prima di tutto legga qui, si sentira' meno solo
clicca qui
Non e' una consolazione, ma aiuta a capire come certe situazioni non siano frutto del caso.
Sul da farsi: presenti immediata istanza di conciliazione presso il Co.Re.Com della sua Regione:
clicca qui
richieda, non solo i rimborsi, ma anche un risarcimento danni molto corposo.
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, la guida Aduc:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →