Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

20 maggio 2005
Domanda 20 maggio 2005
Buongiorno, vi scrivo per questo motivo, ho fatto a dicembre un contratto Telecom con il quale, brevemente, avrei dovuto avere alcuni servizi come assicurato dal consulente commerciale per conto Telecom:
- annullamento contratto con altro operatore Noicom che stavo utilizzando.
- ore di telefonate gratuite a fascia oraria.
- fax.
- annullamento della tariffa di affitto apparecchi telefonici.
- rimborso delle spese di corriere date al ricevimento del fax.
e altro.
Tutto questo a dicembre. Gennaio arriva la lettera dalla TELECOM in cui mi confermano il cambio di operatore, fatto questo, telefono al servizio 191 Telecom e mi confermano di essere a tutti gli effetti abbonato con loro, e che avrei ricevuto il fax a giorni. A parte il ritardo dell'arrivo del fax... 15/02/05 il 3 marzo arriva una bolletta Noicom PERIODO FEBBRAIO 2005. Mentre arriva anche una fattura Telecom informo il rappresentante Telecom e mando tutte le informazioni via fax dicendo che non avrei pagato ne Telecom ne Noicom fino a quando non avrebbero chiarito la situazione. Passa il tempo sollecito una 20a di volte Telecom e il rappresentante intanto arriva un'altra fattura Noicom per il traffico di marzo rimando tutto a Telecom a Noicom e al rappresentante Arrivo lunedi' 16/05 e la Telecom mi ha staccato il telefono. E' da lunedi' che aspetto di poter parlare con il rappresentante ma rimanda sempre. Chiamo Telecom ma gli operatori mi fanno cadere la linea. Come posso fare?? Ho un'attivita' di cartoleria fax internet e lavoro con il telefono e ne sto avendo dei danni notevoli inoltre nel negozio il telefonino non prende e devo uscire nella piazza per telefonare. fare gli ordini... non so piu' cosa fare... aiutatemi voi.
Laura, da Dogliani

Risposta ADUC
Le consigliamo di fare cio' che avrebbe dovuto fare quando le e' arrivata la prima indebita bolletta di Noicom, cioe' far notare a questo gestore, tramite raccomandata A/R, che non aveva piu' alcun rapporto con loro e intimare che entro 15 giorni le inviassero nota di credito e liberatoria (inviando la raccomandata per conoscenza anche a Telecom) altrimenti avrebbe adito le vie legali. Tutto quello che ha fatto fino ad oggi, non poteva che portare al taglio del servizio Telecom. A questo punto paghi a Telecom il dovuto comprese le spese per la riattivazione (ci sembra che non sia colpa di Telecom se Noicom le inviava le fatture, e poi, perche' non pagare chi le stava erogando il servizio?) e invii la raccomandata all'altro gestore.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →