Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

7 novembre 2000
Domanda 7 novembre 2000
Vi illustro questo caso :
mio padre aveva un appartamento di proprieta’ e pagava il canone Rai, da diversi anni ha venduto questo appartamento ed attualmente vive con mia Madre in un appartamento di proprieta’ di questa ultima, se si dovesse verificare una richiesta di pagamento da parte di mio Padre per i canoni degli anni successivi alla vendita del primo appartamento che cosa si deve fare per non pagare?

Risposta ADUC
Sono molti gli utenti che a distanza di anni, vengono contattati dall'URAR per il pagamento del canone, quindi e' molto improbabile che lei riesca a non pagare. Il punto e' sapere se suo padre all'epoca fece la disdetta del canone, ma pare di no. Le conviene andare alla sede Rai della sua Regione, spiegargli la situazione, dimostrare che la residenza di suo padre e' cambiata, e che lui adesso paga un altro canone, portando magari con se' il nuovo bollettino intestato alla moglie. Se questo tentativo le riesce, allora e' tutto risolto.
In caso contrario, le tocchera' pagare. Se invece fece la disdetta, le bastera' fare una fotocopia dei documenti di spedizione della raccomandata e, al momento in cui le chiederanno il pagamento, spedirla con una nuova raccomandata A/R.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →