Cara ADUC
Lettera del consumatore
Domanda
24 marzo 2005
Nel condominio in cui vivo, composto da otto famiglie, anno per anno ci si alterna (gratuitamente) nel fare il "capo condomino", poiche' questo incarico comporta dispendio di tempo e diverse noie condominiali, vi chiedo posso rifiutarmi di fare il "capo condomino" da noi chiamato "amministratore"? E' vero che rifiutando tale incarico dovrei incaricare un amministratore esterno e pagarmelo di tasca? Grazie per l'informazione.
Luciana, da Nuoro
Luciana, da Nuoro
Risposta ADUC
L'art.1129 del codice civile dice che quando i condomini sono piu' di quattro, l'assemblea nomina un amministratore. Se l'assemblea non provvede, la nomina e' fatta dall'autorita' giudiziaria, su ricorso di uno o piu' condomini.
Comprendera' quindi che quanto le hanno detto non ha senso. e che l vostra attuale situazione puo' continuare solo con il consenso unanime.
Comprendera' quindi che quanto le hanno detto non ha senso. e che l vostra attuale situazione puo' continuare solo con il consenso unanime.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti