Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

3 marzo 2005
Domanda 3 marzo 2005
Cara Aduc, confido in Voi sperando di trovare una soluzione alle seguenti questioni:
1) Mi arriva una telefonata da parte di una incaricata tin. it riguardo alla attivazione di una linea adsl, faccio presente che loro sono i piu' cari del mercato e mi risponde che hanno abbassato i prezzi e con meno di 30 euro al mese posso usufruire anche del modem in regalo. Naturalmente non e' cosi' e quando me ne accorgo disdico immediatamente l'attivazione. Sono passati dalla disdetta 24 giorni oggi, tin mi dice che l'hanno inoltrata il giorno 4 Febbraio, Telecom risponde che a loro non e' pervenuta nessuna richiesta di distacco. Cosa posso fare?
2) Per posta mi sono arrivate diverse raccomandate con richieste di pagamento di Ici da parte del comune di SAN CESAREO. Telefono al comune e informo che non ho mai posseduto beni nel loro territorio e che in codice fiscale con il quale mi identificano non e' il mio, passato qualche giorno e non ottenendo risposta invio una raccomandata con ricevuta in cui spiego la situazione e in cui chiedo di essere esonerato da questo pagamento non dovuto. Anche qui e' passato piu' di un mese e non ho notizie. Cosa posso fare? Grazie (siete la mia sola speranza di uscirne senza avvocato).
Agostino, da Sacrofano

Risposta ADUC
1 - cosa dice il contratto che ha sottoscritto? Quali sono i tempi trascorsi? ha mai utilizzato il servizio?
2 - le consigliamo di inviare una nuova raccomandata in cui precisa i termini della questione e fa riferimento alla lettera precedente, intimando che entro 15 giorni le inviino liberatoria della sua posizione presso di loro, altrimenti si rechera' in giudizio (giudice di pace, dove l'avvocato per casi come il suo non occorre).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →