Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

1 marzo 2005
Domanda 1 marzo 2005
Ho acquistato nel luglio 2004 una Volvo V50 2.0 D (nuova), a gennaio 2005 dopo circa 5200 km l'auto non e' piu' partita, ho chiamato il carro attrezzi ed e' stata trasportata al piu' vicino concessionario, dopo 5 gg l'auto mi e' stata restituita con la sostituzione in garanzia della pompa.
dopo circa 500 km si e' ripresentato il medesimo difetto, l'auto e' stata riparata dal concessionario dove l'ho acquistata, con la sostituzione del pedale dell'acceleratore e la centralina elettronica del motore.
persorsi altri 250 km l'auto ha iniziato a non rispondere correttamente al pedale dell'acceleratore.
ora riportero' l'auto dal concessionario.
Vi chiedo se e' possibile chiedere la sostituzione dell'auto a carico del concessionario per la difettosita' congenita dell'autovettura.
Grazie.Cordiali saluti.
Stefano, da Cantu'

Risposta ADUC
Si', e' possibile e qui trova una scheda pratica sulla legge che glielo consente:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →