Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

19 febbraio 2005
Domanda 19 febbraio 2005
Dal 1995 ho assicurato la mia auto presso un'assicurazione, mai avuto un incidente, classe I, bonus-male. Purtroppo da due giorni ho scoperto di non aver pagato l'assicurazione da maggio 2003 (preciso che ho altre due auto assicurate presso un'altra compagnia assicurativa per cui non ho ricordato quale di esse pagavo. L'assicurazione non pagata non vuole piu' assicurarmi con quella classe di merito, anzi mi e' stato detto che non posso piu' assicurare l'auto con il vecchio proprietario, dovrei fare un passaggio di proprieta'. Da tenere presente che a maggio 2003 scadeva il contratto. Cosa posso fare?
La macchina adesso e' ferma. Il bollo e' stato sempre pagato. Sembra assurdo che succedano queste cose, purtroppo e' avvenuto! L'unica fortuna e' che non siamo mai stati fermati dalle Forze di ordine pubblico e, in particolar modo, che non abbiamo mai avuto incidenti.
Dora, da Foggia

Risposta ADUC
in effetti, non si capisce cosa sia successo all'assicurazione (obbligatoria) in quel periodo in cui ha circolato senza la polizza. Per cui, onde evitare chissa' quali sanzioni, il consiglio che le hanno dato per il cambio di proprieta' ci sembra quello giusto: l'assicurazione non ha bisogno di chiedere il regresso, e la persona che si assicura e' nuova.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →