Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

26 novembre 2004
Domanda 26 novembre 2004
Vi scrivo per segnalarvi il mio caso in quanto esasperato dai signori della Telecom. Da circa 2 anni ho un utenza adsl con i signori della Telecom tutto funzionava in modo perfetto fino al 1 novembre giorno in cui il adsl ha cessato di esistere. Dopo decine di segnalazioni ai signori dell'assistenza tecnica per circa 20 giorni il mio guasto sarebbe dovuto all'attivazione di un servizio da me mai richiesto, ripeto mai richiesto in data 25 ottobre. Durante le mie segnalazioni sia all'assistenza e sia al settore commerciale ogni volta per 20 giorni mi veniva assicurato che in 48 ore il servizio sarebbe stato riattivato. Ma come la maggior parte delle cose in Italia tutto cio' non e' accaduto. Voglio precisare che il guasto che da' il mio computer al momento del lancio della connessione e' errore 721 e di conseguenza ai signori della Telecom il mio pc risulta sconfigurato nel server, ci tengo a precisare che tutto quello che io sto riferendo a voi l'ho riferito ai signori della Telecom gia' dopo la prima segnalazione di guasto. Anche perche' se si chiama il 187 i signori cosi chiamati "assistenza tecnica" sono semplici operatori che trasmettono segnalazioni ai tecnici tra l'altro per posta elettronica; nel mio caso quando io chiamo il 187 e l'operatore fa la segnalazione il tecnico il giorno dopo per assurdo risponde che e' tutto in ordine.
vi chiedo come posso intervenire per far si che altri come me non debbano pagare e passare quello che sto passando io che ormai chiamo giornalmente il 187. Preciso che il numero telefonico su cui e' attivato il servizio e' 0823 911726 intestato a mio padre dove paghiamo un canone adsl di soli 37 euro mensili. In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente e vi ringrazio.
Paolo, da Piedimonte Matese

Risposta ADUC
occorreva contestasse (immediatamente) a mezzo raccomandata A/R, rilevando l'inadempienza, intimando che si provvedesse entro e non oltre 48 ore al riallaccio e dando avviso che in difetto avrebbe agito in giudizio. In seguito, occorreva tentare una conciliazione avanti al Corecom. Puo' adottare questa procedura anche adesso, sicuramente: solo che e' decorso inutilmente del tempo.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →