Cara ADUC
Lettera del consumatore
Domanda
18 novembre 2004
Gentile ADUC mi rivolgo a voi per avere consigli sul recente mio acquisto di un'auto. Verso la meta' settembre mi sono recato in un autosalone con la precisa ed esplicita richiesta di un'auto alla quale avrei successivamente installato un impianto a gas. Dopo aver visto diverse auto ho deciso quale acquistare e con il rivenditore ho addirittura chiesto un preventivo sul costo dell'installazione dell'impianto da parte loro. Dopo aver fatto due conti ho deciso di fare una ricerca di mercato per vedere i prezzi della predetta installazione. Mi e' stato dichiarato da diversi installatori d'impianti che per la mia auto era sconsigliato addirittura dalla casa costruttrice l'installazione e l'uso degli impianti, in quanto il motore " fondeva " entro 30.000 km. Esiste il diritto di recesso sull'acquisto di automobili? Posso impugnare il contratto sulla base del fatto che il rivenditore vendendomi l'auto mi abbia in pratica detto " NESSUN PROBLEMA PER L'INSTALLAZIONE" mentre la realta' era un'altra? Vi ringrazio anticipatamente.
Roberto, da Amaseno
Roberto, da Amaseno
Risposta ADUC
no, il diritto di recesso in caso di acquisto nei locali commerciali, non c'e'.
Quello che puo' fare e' contestare (per richiedere il rimborso del danno arrecato, quantomeno) in caso siano rilevabili delle irregolarita' sul contratto. Ma se il contratto e' corretto, e' difficile contestare quanto non vi sia espressamente riportato.
Quello che puo' fare e' contestare (per richiedere il rimborso del danno arrecato, quantomeno) in caso siano rilevabili delle irregolarita' sul contratto. Ma se il contratto e' corretto, e' difficile contestare quanto non vi sia espressamente riportato.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti