Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

17 novembre 2004
Domanda 17 novembre 2004
Spettabile Societa', con la presente vorrei sottoporvi un problema. L'8 Dic del 2003 a fronte di un acquisto di 270¤ di giochi della Mattel, presso il Centro Comm. Carrefour con l'aggiunta di ¤ 19,90 ho ricevuto un DVD Amstrad, dopo circa qualche mese il DVD e' stato portato in un centro di assistenza Amstrad perche' non funzionante, la casa costruttrice ha comunicato al centro di assistenza che il pezzo richiesto non e' piu' disponibile perche' il prodotto e' superato. Mi sono rivolta alla responsabile dei giochi del centro commerciale che mi ha comunicato che ha contatto la Mattel e che mi verra' rimborsato il prezzo del prodotto, quindi le 19.90¤. A questo punto mi chiedo se sia il caso di richiedere tutto l'importo dei giochi o un nuovo DVD. In attesa di un vostro cenno, ringrazio dell'attenzione e porgo distinti saluti.
Daniela, da Morengo

Risposta ADUC
la questione ha risvolti interessanti. Il lettore a quel prezzo e' stato il motivo determinante per acquistare dei giochi? Potrebbe generare una causa con risvolti anche sociologici sui meccanismi d'acquisto del consumatore moderno. :-))
Rimanendo coi piedi sugli scontrini, le diciamo che l'unitarieta' del contratto noi non la vediamo, pertanto riteniamo che il centro commerciale le abbia fatto una proposta con la legge 24/2002 che trova spiegata in questa breve scheda:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →