Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

15 novembre 2004
Domanda 15 novembre 2004
Nel dicembre 2003 mi schierai gia' contro le errate prese di posizione del potere costituito in Italia, in merito a posizioni del parlamento che portarono poi alla legge n.40, (che vide purtroppo la luce nel 2004), firmando tra i primi dieci, l'appello al paese rivolto al popolo italiano da autorevoli personaggi del mondo della scienza, teso ad impedire cio' che purtroppo e' accaduto successivamente nel febbraio dell'anno successivo, cioe' l'approvazione della legge sulla procreazione assistita, la n. 402004. Ora, il potere, conscio del passo falso commesso in danno dell' umanita', tenta di rifare la stessa legge, che a mio parere, non deve essere ne' rifatta ne' modificata, ma abolita del tutto. Va motivatamente abolita, per motivi che fondamentalmente ledono i diritti di liberta', autodeterminazione e dignita' dell'uomo e che volutamente vengono calpestati e immolati sull'altare della ignoranza. Si adducono motivi infondatamente etici, si tenta di rifare una legge di nuovo iniqua, sfruttando l'appoggio che le forze del male usano ed hanno in passato usato in danno dell'umanita', per evitare il referendum popolare imminente. Ignoranza e paura che accompagna sempre i sentimenti arcaici che portano l' umanita' sui sentieri della religione e dell'irrazionale sono gia' all' opera. Non dobbiamo di nuovo permettere che cio' accada. Per troppo tempo abbiamo tollerato bugie ed irrazionale che i fondamentalisti ci impongono. Per troppo tempo, la religione ha danneggiato, per coprire interessi oscuri di potere e danaro e rimanere se stessa vitale, la verita' e la conoscenza ed in sostanza, il progresso della specie umana su questo pianeta.
Molti orrori in nome di Dio sono stati dai religiosi commessi, troppi gia' gli assassinii e le ignominie. Occorre disciplinare una volta per sempre, che i poteri religiosi non possano mai piu' danneggiare la verita' e la scienza.
Non si puo' piu' tollerare dittature e violenze psicologiche, assassinii e delitti impuniti. Che rimangano confinate nel vaticano, nelle moschee e nelle sinagoghe, che gli integralisti ci permettano di vivere e conoscere in santa pace.

Risposta ADUC
la ringraziamo delle considerazioni che ci ha fatto pervenire.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →