Cara ADUC
Lettera del consumatore
Domanda
18 ottobre 2004
Buongiorno a Voi, ho contattato il Call Center del fornitore della mia lavastoviglie per richiedere un intervento di riparazione, che mi aspettavo fosse gratuito dato che l'elettrodomestico e' in garanzia. Mi hanno informato che comunque paghero' il costo della chiamata (tra i 20 e i 30 euro, non ricordo), quello non e' copribile da garanzia. La domanda e' molto semplice: perche' no? Gradirei sapere se cio' e' corretto o ammesso. Cordialita'.
Mario, da Sesto San Giovanni
Mario, da Sesto San Giovanni
Risposta ADUC
la garanzia del produttore e' liberamente articolata dal produttore stesso, e non e' escluso che possa prevedere un pagamento per la chiamata. La legge stabilisce solo che debba essere di almeno 6 mesi.
Altra cosa la garanzia del venditore per i beni con vizi originari. Puo' verificare questa legge alla nostra scheda pratica: clicca qui
Altra cosa la garanzia del venditore per i beni con vizi originari. Puo' verificare questa legge alla nostra scheda pratica: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti