Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

30 settembre 2004
Domanda 30 settembre 2004
buon giorno, grazie x darmi l'opportunita' di kiarirmi kon qualcuno, sperando in una buona risposta. Premetto che abito in locazione da 4 anni con scadenza contratto d'affitto a novembre del 2004, ho ricevuto regolare disdetta con raccomandata 6 mesi prima della scadenza, e daccordo con la proprietaria alla stipula di un nuovo contratto con un canone piu' elevato. Da 4 anni il locale in cui abito ha dei vizi che non sono mai stati riparati, nonostante le molteplici richieste. Uno di questi vizi e' la caldaia non a norma.
La proprietaria ha inviato al mio domicilio, un muratore ed un idraulico x provvedere, ma nonostante le promesse, i lavori a distanza di 5 mesi dalla visita degli operai non sono mai iniziati. Mi ritrovo una caldaia vecchio stile con elevati consumi, considerando che le bollette sistematicamente hanno un importo che oscilla dalle 400.00 alle 600.00 euro, posta in garage senza un'apposita protezione, il garage e' adibito a rimessa e lavanderia, inoltre in sito e' posto un doppio servizio che viene regolarmente utilizzato giornalmente, e dove x l'appunto sopra il wc e doccia e' stato posto il tubo di scarico della caldaia. Mi chiedo cosa devo fare x debellare questo cruccio che non mi lascia dormire sonni tranquilli e che mi sta' prosciugando il conto. Dimenticavo di dire che i sopralluoghi per l'allacciamento e della visione della conformita' dell'impianto non sono mai stati effettuati, questo perche' la padrona di casa e' una donna molto conosciuta in paese ed i suoi interessi vengono seguiti da un geometra altrettanto conosciuto. Spero che voi potiate aiutarmi a risolvere questo assillante problema. Vi ringrazio anticipatamente. Spero nell'anonimato di questa mia lettera in caso di pubblicazione. Grazie.
Gabriella, da Isorella

Risposta ADUC
potrebbe valutare la risoluzione contrattuale. Altrimenti, puo' inviare una raccomandata A/R in cui intima l'adempimento entro un termine dato, dando avviso che in difetto provvedera' autonomamente rimettendo poi adeguata richiesta di rimborso. Occorrera' poi che intenti causa.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →