Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

20 settembre 2004
Domanda 20 settembre 2004
Gentile ADUC, vorrei conoscere le leggi che regolano i lavori dei cantieri edili ed altri all'interno del centro cittadino: es. quali orari devono seguire, i livelli dei rumori ecc. inoltre le leggi che regolano la gestione dei rifiuti urbani (cassonetti di raccolta, pulizia e disinfestazione degli stessi, ecc.
Magari indicatemi qualche sito dove trovare quanto sopra. Grazie.
Franco, da Portoscuso

Risposta ADUC
tutte le risposte a cio' che chiede non possiamo dargliele, per il semplice fatto che non esistono delle leggi, ma delle norme stabilite dagli specifici Comuni.
La invitiamo, quindi, a rivolgersi, per la questione dei lavori pubblici, agli assessorati dei lavori pubblici e alla polizia municipale; per le norme sui rifiuti all'assessorato all'ambiente o simile. Le competenze sono affidate in modo totalmente disomogeneo tra Comune e Comune, e gli assessorati hanno nomi diversi pur talvolta con le stesse competenze.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →