Domenica 7 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

11 settembre 2004
Domanda 11 settembre 2004
Scrivo questa e-mail perche' chiunque possa rendersi conto di come un "servizio assistenza" che si definisce tale... possa funzionare. Premetto di essere un rivenditore della zona del Veneto piu' precisamente del Trevigiano. (Lettera firmata e depositata presso l'Ass. Consumatori del Veneto).
Ho provveduto ad inviare uno schermo guasto LCD 17" Keymat in data 22/01/2004 senza dilungarmi troppo vi dico solo che dopo numerosissime telefonate (14, quattordici... tutte documentabili) al numero 199.44.22.57 dai costi di: 13cent/¤uro /min + 8cent/¤uro scatto alla risposta; e si capisce con attese di parecchi minuti. Il servizio assistenza Keymat fa riferimento alla ditta "Business Company" Via XXV Luglio, 251 - Cava dei Tirreni (SA). Il monitor inviato il 22/01/2004 l'ho ricevuto in data 14/04/2004... fate voi dopo ben quasi tre mesi!!! Con tutti i disagi e contrattempi da parte del mio cliente al quale ho dovuto sopperire con una sostituzione a mie spese. Ennesimo fatto, piu' recente, un altro LCD 17" difettoso (non si illumina il display) inviato alla "Business Company" Via XXV Luglio, 251 - Cava dei Tirreni (SA) con bolla in data 04/08/2004 fino ad ora ho effettuato "solamente" 5 telefonate anche lasciando in segreteria un sollecito per essere interpellato... ma non e' accaduto nulla. Le poche volte che sono riuscito a parlare col servizio assistenza della "Business Company" Via XXV Luglio, 251 - Cava dei Tirreni (SA) mi sono sentito dire da una ragazza che mancavano i pezzi di ricambio (come la volta precedente) e che non sapeva quando sarebbero arrivati... ditemi voi se deve funzionare cosi' un servizio assistenza post vendita, tenete conto cari lettori che di schermi LCD purtroppo ne ho ordinati 10 e gia' 2 si sono rotti dopo appena pochi mesi... meditate!!! Spero quindi che per natale la "Business Company" Via XXV Luglio, 251 - Cava dei Tirreni (SA) mi fara' il REGALO di farmi avere quel benedetto LCD da 17" inviato a loro per la riparazione il giorno 04/08/2004.
DDT n°1 pratica n° 16AA5D87 trascorsi 3 mesi!!! DDT n°10 pratica del 04/08/2004 n° 06AB9E29 (ancora in corso).
Mauro, da Treviso

Risposta ADUC
la ringraziamo per la segnalazione, Provvederemo a pubblicare la sua lettera sul nostro sito. Una domanda, ha provato a intimare al produttore e alla societa' di assistenza il rispetto dei tempi di riconsegna? Se lo ritiene opportuno lo faccia con raccomandata A/R, fissi un termine entro cui dovranno adempiere (15 giorni) e minacci che in mancanza adira' le vie legali. Faccia riferimento ai contenuti del contratto di fornitura e se lo ritiene opportuno chieda pure un risarcimento danni.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →