Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

26 agosto 2004
Domanda 26 agosto 2004
buongiorno, vi scrivo la tortura che ho dovuto subire per rientrare dalle vacanze.
partenza da Siracusa alle 7, 45 di sabato 21 agosto 2004 e, arrivato a Messina, le prime 2 ore di attesa per imbarcarmi. dopo avere traghettato inizia la "bellissima" autostrada che risponde al nome di A3 Salerno-Reggio Calabria... un cantiere aperto lungo 350 km dove regna il caos piu' totale (deviazioni di corsia, restringimenti e tutto lo schifo che si puo' immaginare).... insomma per arrivare a Salerno (circa 500 km) ci sono volute messo 11 ore!!!!!!!!! inoltre mi sono sentito preso letteralmente per i fondelli quando, ascoltando la radio, ho sentito la pubblicita' fatta dalla nostra presidenza del consiglio (e sorvolo gli insulti...) che mi raccontava che l'autostrada in questione (uno schifo) era bella, pronta e funzionale, con sacco di telecamere e di personale pronto a risolvere i miei problemi.... forse al governo dovrebbero girare un po' di piu' senza l'auto blu prima di vantare cose che non esistono!!!!!!!!!
inoltre (beffa su beffa) ho incrociato un nutrito numero di persone dell'anas vestite di arancione con in mano o una paletta o una bandiera che mi indicava la direzione da prendere.... ma fino a prova contraria in autostrada si puo' andare da un solo verso o sbaglio? qualcuno mi spiega la funzione di questi personaggi e chi li paga?
e qualcuno mi spiega perche' il 21 agosto (sabato) nel pieno di un esodo estivo ci sono dei cantieri aperti sulle autostrade?
.... e anche la derisione della pubblicita' del "caro" presidente del consiglio morale della favola.... sono arrivato a casa all'1, 30 di domenica 22 agosto (dopo 17 ore e 45 minuti e 1200 km)!!!!!!!!!!!!!!
cordiali saluti.
Roberto, da Castelfranco Emilia

Risposta ADUC
sinceramente, non sappiamo risponderle su questo punto. In quanto, per poter validamente intentare un contenzioso occorrerebbe documentare l'inadempienza ed il conseguente danno causato. il che, oggettivamente, non e' cosi' semplice da farsi. Pertanto, un'azione e' da ritenersi senza dubbio di difficile realizzazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →