Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

1 luglio 2004
Domanda 1 luglio 2004
Vi chiedo consiglio su come farmi rimborsare l'abbonamento all'allora TELE + e il deposito del decoder. Avevo un abbonamento a tele + con pagamento tramite RID bancario, ad agosto dello scorso anno l'Atena servizi ha prelevato la somma per un anno di programmazione (notare che fino all'anno precedente abbonandomi a un anno di programmazione e pagando in un unica soluzione pagavo 6 mesi anziche' 12).
In autunno mi e' arrivata la lettara da Sky in cui mi informavano della loro acquisizione di TELE + e che potevo scegliere se passare al decoder digitale o farmi rimborsare l'abbonamento, dal momento che il regolamento del condominio vieta l'installazione di parabole (che per altro sono fiorite su tutti i balconi da ottobre ad oggi) scelgo il rimborso; chiamo il numero da loro fornito lascio i miei dati e mi dicono di mandare un fax. Dopo varie telefonate, fax e lettere mandati al numero da loro fornito ad oggi mi trovo con un pugno di mosche.
Che fare? Nell'ultima telefonata l'operatore del call center si e' fatto una bella risata dicendo "... e provi di nuovo io che ci posso fare... " grazie
Giancarlo, da Milano

Risposta ADUC
per dire il vero, il ruolo del call center sarebbe veramente limitato: non sono loro a decidere alcunche'; in ogni caso, il punto e' un altro e cioe' che la contestazione occorre necessariamente avvenga a mezzo raccomandata A/R; rilevando a questo punto la reiterata inadempienza, intimando di provvedere entro 15 gg al rimborso e dando avviso che in difetto agira' in giudizio, chiedendo la rifusione del danno occorsole. Si rendera' poi necessario rivolgersi al giudice di pace.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →